CiaoRental.com Contratto di Fornitura del Servizio Internet CiaoRental

Case Vacanza Italia > Contratto di Fornitura del Servizio Internet CiaoRental (SERVIZIO)

Art. 1 Premessa
Il SERVIZIO è finalizzato alla creazione guidata di pagine web, ed alla presentazione nella rete internet delle stesse, inerenti unicamente a case vacanze in affitto in Italia, di seguito definite CASE, tramite il sito web ciaorental.com e ciaorental.it, di seguito definito SITO, di proprietà di e mantenuto da SIFOR SRL Unipersonale, registro imprese di Cagliari codice fiscale e numero di iscrizione 02546350923, di seguito definita SIFOR.
Il Servizio è fornito al CLIENTE, persona fisica o giuridica, secondo i termini del presente CONTRATTO.
Il CLIENTE nel richiedere il SERVIZIO, cliccando il pulsante "Invia Richiesta" nel modulo di richiesta, dichiara quanto segue:
- DI AVERE COMPIUTO LA MAGGIORE ETA'.
- DI FORNIRE INFORMAZIONI VERE E ACCURATE.
- DI ACCETTARE IL PRESENTE CONTRATTO IN TUTTE LE SUE PARTI.
- DI AVERE TITOLO LEGALE, IN QUANTO PROPRIETARIO O INTERMEDIARIO ABILITATO, AD OFFRIRE IN AFFITTO GLI IMMOBILI CHE INSERIRA' E MANTERRA' NEL SITO.

Art. 2 Oggetto della fornitura
Il SERVIZIO consente la creazione delle pagine di presentazione delle CASE inserite nel SITO dal CLIENTE tramite l'interfaccia (pannello di controllo) a questo predisposta nel SITO.
Il CLIENTE per ciascuna CASA inserita dovrà indicare il recapito di posta elettronica per essere contattato direttamente dal pubblico del SITO, altri recapiti sono facoltativi.
La SIFOR non avrà alcun ruolo di agente o intermediario e rifiuterà qualunque comunicazione dal pubblico del SITO indirizzata alla SIFOR che riguardi il CLIENTE o le CASE e viceversa.

Art. 3 Caratteristiche e funzionamento del SERVIZIO
Per ciascuna CASA inserita sarà possibile creare nel SITO una pagina, per ciascuna lingua italiana e inglese.
Tutte le informazioni, testuali e grafiche, inerenti il CLIENTE e le CASE saranno rese disponibili dal CLIENTE, tramite il pannello di controllo, nei formati che saranno specificati dalla SIFOR.
Lo stile e caratteristiche tutte del SITO nel suo insieme, comprese le pagine relative alle CASE, saranno stabilite esclusivamente dalla SIFOR, intendendosi con queste, a titolo di esempio e senza limitazione, la struttura, funzionalità, quantità, dimensioni, caratteri, temi, impaginazione e posizionamento all’interno del SITO.
La SIFOR potrà variare lo stile e caratteristiche tutte del SITO in qualunque momento e senza preavviso.
Il SITO include CASE inserite da un numero non limitato di CLIENTI diversi ed è organizzato e mantenuto dalla SIFOR, a discrezione esclusiva della SIFOR, nell’interesse del SITO nella sua interezza e non nell’interesse di un CLIENTE o di una CASA.
Il SITO potrà includere elenchi e/o sistemi di ricerca delle CASE e sarà facoltà esclusiva della SIFOR decidere i criteri che determinano il posizionamento delle CASE in tali elenchi e/o sistemi di ricerca e/o di variarli nell’interesse del SITO.
Le pagine del SITO saranno accessibili al pubblico tramite la rete Internet e, anche in virtù delle complesse dinamiche tecniche e commerciali della rete Internet, non esiste alcuna garanzia quantitativa o qualitativa circa il pubblico della rete Internet che accederà al SITO.

Art. 4 Utilizzo del SITO da parte della SIFOR
La SIFOR potrà utilizzare il SITO, comprese le pagine relative alle CASE, per i propri ed esclusivi fini economici senza esclusione alcuna. A puro titolo di esempio e senza limitazioni la SIFOR potrà inserire collegamenti a pagine o siti web, pubblicità e/o vendita di prodotti e/o servizi anche se di tipo simile a quelli offerti dal CLIENTE tramite il SITO.

Art. 5 Responsabilità del CLIENTE per le informazioni relative al CLIENTE e alle CASE
Il SERVIZIO non include alcuna verifica, e la SIFOR non effettuerà alcuna verifica, di veridicità, correttezza o qualità delle informazioni rese disponibili dal CLIENTE e relative al CLIENTE o alle CASE, anche nel caso che tali informazioni siano state elaborate e/o tradotte dalla SIFOR su richiesta del CLIENTE.
Il CLIENTE garantisce che le informazioni da lui fornite e relative al CLIENTE o alle CASE, anche se elaborate e/o tradotte dalla SIFOR su richiesta del CLIENTE, in qualunque momento sono veritiere, non interessano o compromettono diritti di terzi, non costituiscono reato, non danno luogo a ipotesi di responsabilità civile, non violano diritti di proprietà intellettuale di terzi.
Il CLIENTE si assume tutte le responsabilità per qualunque conseguenza e danno derivante dalla inclusione nel SITO o dalla esposizione al pubblico del SITO delle informazioni relative al CLIENTE o alle CASE.
Come unico responsabile delle informazioni pubblicate nel SITO, il CLIENTE si obbliga a verificare che quanto pubblicato nel SITO in qualunque momento sia di sua soddisfazione oppure ad apportare le opportune modifiche oppure a darne comunicazione alla SIFOR nel caso questo non sia possibile per qualunque motivo.

Art. 6 Qualità delle CASE e relative informazioni
Il CLIENTE inserirà nel sito esclusivamente le CASE che sono in tema con il SITO e quindi esclusivamente case da affittare ad utilizzo turistico per le vacanze e che abbiano elevata valenza e idoneità allo scopo sia per le caratteristiche dell'immobile e dotazioni che per localizzazione geografica dello stesso.
Il CLIENTE si impegna a inserire in maniera adeguatamente chiara ed intelligibile le informazioni testuali relative alle CASE e ad inserire esclusivamente immagini rappresentative e di buona qualità.
Il CLIENTE si impegna a non inserire nel sito alcuna informazione che non sia pertinente con il SERVIZIO, si impegna inoltre a non inserire informazioni testuali e grafiche che contengano riferimenti a servizi simili al e/o potenziali concorrenti del SERVIZIO oppure che contengano indirizzi di siti internet diversi dal SITO.
Nell'interesse generale del SERVIZIO e del SITO, il CLIENTE accetta che la SIFOR a propria ed esclusiva discrezione potrà disattivare la presenza nel SITO delle CASE che la SIFOR ritenga non rispondenti o non presentate in maniera adeguata alla filosofia e qualità complessiva del SITO senza dovere alcun rimborso al CLIENTE per il periodo in cui la visualizzazione è disattivata.
Il Cliente accetta che la SIFOR a propria ed esclusiva discrezione e senza preavviso potrà rimuovere dal SITO ed eliminare definitivamente tutte le informazioni relative al CLIENTE e alle CASE in tutti i casi di spam o non rispondenza delle CASE. A solo titolo di esempio, e senza limitazione alcuna, la SIFOR considererà spam: CASE contenenti solo o ripetutamente indirizzi di siti web, CASE che non presentano una specifica casa vacanze in affitto ma affitti in genere, CASE inserite in più di un comune, CASE che non presentano una specifica casa vacanze in affitto ma affittacamere o B&B o agriturismo o altri servizi, CASE che non presentano una specifica casa vacanze ma altri temi.

Art. 7 Clausola di Manleva
Il CLIENTE si obbliga a tenere indenne la SIFOR da qualsiasi obbligo risarcitorio nei confronti di terzi soggetti, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a carico di quest’ultima in relazione alla fornitura del SERVIZIO, all’utilizzo del SITO da parte del CLIENTE, all’inclusione nel SITO delle informazioni relative al CLIENTE o alle CASE o alla violazione del presente CONTRATTO da parte del CLIENTE.

Art. 8 Disponibilità del SERVIZIO
La SIFOR farà quanto ragionevolmente in proprio potere per mantenere la continuità del SERVIZIO, e quindi la possibilità per il pubblico della rete Internet di accedere al SITO, ma non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per l’eventuale interruzione o sospensione del SERVIZIO e per l’impossibilità per il pubblico della rete Internet di accedere al SITO.
La SIFOR inoltre farà tutto quanto ragionevolmente possibile affinché sia mantenuta la sicurezza e integrità delle informazioni, e tuttavia non è in grado di prestare alcuna garanzia circa il fatto che il SITO sarà immune da utilizzi non autorizzati o dall’intervento dei pirati informatici o hackers.
Il CLIENTE riconosce che la perdita totale o parziale dei dati da lui inseriti nel sito è una eventualità possibile, che la SIFOR non potrà essere ritenuta responsabile in tale eventualità e che l'unico metodo per tutelarsi contro la perdita di tali dati è quello di conservare egli stesso copia delle informazioni per un eventuale reinserimento degli stessi.
La SIFOR non fornisce alcuna garanzia di disponibilità del servizio e/o del SITO in futuro riservandosi nel caso di risolvere il contratto nei termini di seguito indicati.
Il CLIENTE accetta che in caso di interruzioni o sospensioni del SERVIZIO dovuti a tardivo pagamento o non rispetto delle condizioni da parte del CLIENTE, i periodi di mancato o ridotto utilizzo non sono rimborsabili.

Art. 9 Risoluzione del CONTRATTO e Clausola Risolutiva Espressa
La SIFOR ha il diritto di risolvere il presente CONTRATTO, immediatamente e di diritto, senza alcun obbligo di darne preventiva comunicazione al CLIENTE, nel caso in cui il CLIENTE non adempia l’obbligazione di pagare i corrispettivi dovuti alla SIFOR entro le scadenze pattuite.
La SIFOR ha il diritto di risolvere il presente CONTRATTO, immediatamente e di diritto, senza alcun obbligo di darne preventiva comunicazione al CLIENTE, nel caso in cui il CLIENTE non sia raggiungibile all'indirizzo di posta elettronica come comunicato durante la richiesta di attivazione del SERVIZIO o variato successivamente tramite pannello di controllo.
La SIFOR ha il diritto di risolvere il presente CONTRATTO, immediatamente e di diritto, senza alcun obbligo di darne preventiva comunicazione al CLIENTE in caso di spam.
Ciascuna della parti può recedere dal contratto dando disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza annuale con messaggio di posta elettronica.
Dal momento dell’avvenuto scioglimento del CONTRATTO, SIFOR, senza alcun obbligo di darne preventiva comunicazione al CLIENTE, potrà rimuovere dal SITO ed eliminare definitivamente tutte le informazioni relative al CLIENTE e alle CASE.

Art. 10 Durata del SERVIZIO e Rinnovi.
Il SERVIZIO ha la durata di un anno a decorrere dalla data di richiesta del SERVIZIO.
Il SERVIZIO si rinnova automaticamente alla scadenza annuale a meno che una delle due parti non abbia dato disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza annuale.

Art. 11 Prezzi e Pagamenti
Il prezzo da corrispondere per il SERVIZIO varia in funzione del numero massimo di CASE che il CLIENTE può inserire nel SITO e in funzione di servizi opzionali eventualmente disponibili.
I prezzi sono pubblicati nel SITO, sono soggetti a variazioni periodiche, senza obbligo di darne preavviso, e stabilite ad esclusiva discrezione della SIFOR.
Il CLIENTE riconosce che in caso di mancata accettazione dei prezzi in vigore ha come unica soluzione quella di terminare la partecipazione al SERVIZIO dandone disdetta nei termini previsti dal presente CONTRATTO.
I pagamenti saranno annuali anticipati e non saranno rimborsati dalla SIFOR per alcun motivo, neanche parzialmente in caso di passaggio ad un piano tariffario a prezzo inferiore prima della scadenza annuale.
I pagamenti dovranno essere esclusivamente effettuati con carta di credito, VISA o MasterCard, di tipo accettato dalla SIFOR.
Nel richiedere il SERVIZIO il CLIENTE autorizza in maniera permanente e ricorrente la SIFOR ad effettuare l'addebito sulla carta di credito indicata dal CLIENTE del prezzo annuale anticipato, per un importo pari al prezzo pubblicato nel SITO al momento del rinnovo annuale.
Il CLIENTE si impegna a mantenere aggiornati i dati della carta di credito, accettando che in caso di mancata autorizzazione ad effettuare l'addebito da parte dei circuiti di pagamento la SIFOR potrà interrompere il SERVIZIO e risolvere il CONTRATTO.

Art. 12 Limitazioni della Responsabilità di SIFOR
E’ espressamente esclusa una qualsiasi obbligazione di garanzia da parte di SIFOR in relazione al SERVIZIO che non sia espressamente prevista nel presente CONTRATTO.
E’ esclusa, a mero titolo d’esempio, qualsiasi garanzia in tema di qualità del SERVIZIO o d’idoneità del SERVIZIO a soddisfare gli scopi particolari del CLIENTE.
Nulla di quanto previsto dal presente CONTRATTO avrà l’effetto di limitare o escludere la responsabilità di SIFOR per danni derivati da dolo o colpa grave.
In ogni caso, salvo quanto previsto al precedente capoverso, la responsabilità di SIFOR derivante dalla fornitura del SERVIZIO sarà limitata all’ammontare del corrispettivo pagato dal CLIENTE per il SERVIZIO stesso per cui è sorta controversia.
Il CLIENTE inoltre conviene che qualunque azione legale relativa al SERVIZIO o al CONTRATTO dovrà essere esperita, a pena di decadenza, entro un anno dal verificarsi del motivo della pretesa.
Il CLIENTE riconosce e concorda che SIFOR non sarà contrattualmente, extracontrattualmente o altrimenti responsabile per eventuali danni di qualunque natura e specie derivanti al CLIENTE dall’utilizzo del SERVIZIO.
Il CLIENTE inoltre riconosce e concorda che SIFOR non è responsabile per eventuali danni derivanti dall’interruzione, sospensione, chiusura o esclusione dal SERVIZIO.

Art. 13 Comunicazioni
Le comunicazioni tra le parti potranno essere effettuate via posta elettronica o con altro mezzo concordato tra le parti al momento.
Per comunicazioni alla SIFOR contattare supporto@ciaorental.com.
Per comunicazioni al CLIENTE varrà l'indirizzo di posta elettronica fornito dal CLIENTE nel modulo di richiesta di attivazione del SERVIZIO.
Il CLIENTE si impegna a mantenere tale indirizzo di posta elettronica sempre attivo o, nel caso, di comunicarne la sostituzione alla SIFOR. 

Art. 14 Legge Applicabile e Foro Competente
Il presente CONTRATTO è regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia derivante, inerente o comunque connessa con il presente CONTRATTO o la sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari.

Art. 15 Intero Accordo
Il presente CONTRATTO, unitamente ai documenti in esso espressamente riferiti e unitamente alle condizioni di utilizzo e riservatezza per i visitatori del SITO, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, costituiscono il solo, intero ed esclusivo accordo intercorso tra le parti relativamente al SERVIZIO che supera, modifica ed estingue qualsiasi precedente accordo, sia scritto sia verbale, eventualmente intercorso tra le parti.
I chiarimenti o le informazioni verbali forniti da una parte all’altra non hanno alcun effetto ai fini dell’interpretazione del presente CONTRATTO.

Art. 16 Riservatezza - Informativa Ai Sensi Della Legge n. 675 Del 31/12/1996
Informiamo i CLIENTI che per le finalità connesse alla fornitura del SERVIZIO i dati messi a disposizione dai CLIENTI sono trattati da SIFOR SRL Unipersonale, con sede legale a Capoterra (CA) in Via Ischia 28 int. P/65.
Il titolare del trattamento dei dati è SIFOR nella persona del legale rappresentante.
Il trattamento dei dati avviene con procedure atte a tutelare la riservatezza dei CLIENTI e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, cancellazione e quant'altro necessario secondo le norme vigenti.
Ai sensi e per gli effetti dell'art.10 della legge n° 675/1996 e successive modifiche ed integrazioni, informiamo i CLIENTI che il trattamento dei dati personali ha le seguenti caratteristiche:
1) Ha come unica finalità la fornitura del SERVIZIO al CLIENTE;
2) Verrà effettuato con modalità informatizzate e/o manuali;
3) I dati non saranno divulgati a terzi tranne che per quanto strettamente necessario a:
- Consentire e portare a buon fine il pagamento con carta di credito tramite il gruppo bancario Banca Sella e circuiti di pagamento ad esso collegati.
- Tutelare gli interessi della SIFOR in qualunque caso e sede in riferimento al CONTRATTO
4) Ovviamente per quanto riguarda i dati che il CLIENTE metterà a disposizione nel sito e per i quali è espressamente prevista la pubblicazione nel SITO per lo scopo del SERVIZIO, questi verranno diffusi attraverso internet in quanto resi pubblici nel SITO.
Informiamo i CLIENTI che il conferimento dei dati è facoltativo, ma che il loro eventuale mancato conferimento comporta l'impossibilità di utilizzare il SERVIZIO come specificato nel CONTRATTO.
Ai sensi dell'art. 13 della citata legge, in qualunque momento il CLIENTE potrà rivolgersi al titolare del trattamento dei dati per far valere i suoi diritti, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa.
Per comunicazioni alla SIFOR contattare supporto@ciaorental.com.

IMPORTANTE
Ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 Codice Civile, il CLIENTE dichiara di accettare integralmente tutte le clausole del presente CONTRATTO sopra trascritto e specificatamente quelle di cui ai seguenti articoli:
- Art. 5 Responsabilità del CLIENTE per le informazioni relative al CLIENTE e alle CASE
- Art. 7 Clausola di Manleva
- Art. 9 Risoluzione del CONTRATTO e Clausola Risolutiva Espressa
- Art. 12 Limitazioni della Responsabilità di SIFOR


© 2005 - 2017 CiaoRental.com